Strumenti diamantati Z-Cut HP

Le innovative ceramiche ad alte prestazioni si sono stabilite come il materiale per il futuro nella odontoiatria protesica. Le speciali proprietà, in particolar modo le sempre più dure varianti delle ceramiche ad alte prestazioni, pongono delle estreme esigenze per la loro lavorazione

e ai relativi necessari strumenti.

Il design degli strumenti Z-Cut è calibrato all'estrema durezza delle nuove ceramiche. Gli strumenti hanno così una notevole maggiore durata nel tempo e maggiore capacità di taglio degli strumenti standard.

Le forme scelte in modo speciale sono calibrate alle specifiche dei produttori dei materiali e facilitano la lavorazione finale. 

EC-EASY CHAMFER

La parodontite è la patologia nazionale del 21° secolo. La ritrazione della gengiva causa l'allungamento della parte coronale del dente.

La protesica odontoiatrica deve però poter far fronte anche a questa patologia e per una preparazione sicura e veloce sono nec- essari strumenti specifici più lunghi.

Lo EC, che dal 2007 ha rivoluzionato la preparazione a spalla, è ora disponibile con una parte abrasiva di 12 mm e con il diametro di 1,4 mm, che è uno dei più richiesti. Si consiglia di usare lo strumento solamente con un contrangolo rosso. 

Fresa per osso H255A

Fresa per osso cilindrica, per la preparazione efficiente dei tessuti ossei e della sostanza dentale dura. Il ridotto diametro di solo 1,2 mm, con il suo taglio sottile non danneggia la sostanza. La dentatura garantisce una rotazione molto silenziosa dello strumento e una massima capacità di taglio. Queste caratteristiche permettono la massima protezione della sostanza ossea durante l'intervento chirurgico.

Indicazioni:

esposizione e rimozioni di denti del giudizio ritenuti, resezioni apicali di radici, preparazione di sostanza ossea e coperchi ossei, taglio di denti e radici dentali.

Fresa per osso H254

La fresa per osso H254 è stata sviluppata per intagliare i tessuti ossei e per gli impianti a lama. La rotazione dello stru- mento è molto silenziosa e non danneggia in alcun modo la sostanza ossea da intagliare. Il collo lungo a sottile dello stru- mento permette di vedere bene la zona di lavoro durante la preparazione.

Indicazioni:
per la preparazione dei tessuti ossei. 

Fresa Allport H141AX di carburo di tungsteno con rivestimento ZrN (nitruro di zirconio)

Interventi chirurgici vengono eseguiti quasi in tutti gli studi odontoiatrici. Le frese Allport sono in questo caso strumenti dai molteplici usi.

Per migliorare la capacità di taglio, NTI ha sviluppato una nuova geometria di taglio che, nonostante la elevata capacità di rimozione della sostanza, rende la rotazione della fresa molto precisa.

Il carburo di tungsteno sinterizzato di alta qualità ha un'elevata densità e durezza che permette il ripetuto uso delle frese. La capacità di asporto riduce il tempo di lavorazione.

Applicazione: per la rimozione di fram- menti di radici e per lisciare bordi di osso, e tanto per la rimozione di tessuto di granulazione. 

Please reload

PER SAPERNE DI PIU'

CONSULTA I NOSTRI CATALOGHI

CATALOGO